Dati tachigrafici

Ecco il sistema per non perdersi le scadenze che ruatano intorno al tachigrafo. Collaboriamo con Siak Sistemi srl che si occupa di servizi su misura per le aziende di trasporto. E’ un realtà specializzata nell’analisi e nella gestione dei dati tachigrafici, hanno sviluppato un sistema che permette alle aziende di rispettare la normativa sui tempi di guida, pausa e riposo, quindi di prevenire infrazioni attraverso un software automatizzato.

Soluzioni che risolvono l’intensificazione dei controlli e la continua evoluzione della normativa comunitaria. Per non trovarsi impreparati ed esposti al rischio di sanzioni elevate, così da non dover gestire tutta una serie di complesse e costose attività.

Le nostre soluzioni permettono di risolvere tali problematiche e di essere costantemente a fianco delle aziende.

ECCO I VANTAGGI: rispetto delle normative sui tempi di guida, pausa e riposo; gestione e pianificazione efficiente del lavoro degli autisti, affidare all’esterno tutte le attività legate al tachigrafo consentendo alle aziende di non distogliere risorse dal proprio core-business.

Il Regolamento Europeo n.165/2014 relativo ai tachigrafi nel settore dei trasporti su strada richiama le responsabilità delle imprese di trasporto e gli obblighi del conducente sul mantenimento e utilizzo delle carte del conducente e dei fogli di registrazione.

I dati del conducente devono essere scaricati entro 28 giorni mentre quelli della memoria di massa del tachigrafo entro 90 giorni al massimo. Ciò significa che le scadenze stabilite dalla normativa sono 28 e 90 giorni, ma nulla vieta di effettuare questi download in periodi anche inferiori a quelli stabiliti (magari 1 volta ogni 7 giorno o 1 volta al giorno, ecc.).

Il cuore del servizio è il software DDD Manager che crea in automatico dei Report di analisi che vengono inviati periodicamente via mail. E’ il più moderno ed efficace Sistema di Gestione Dati Tachigrafo in circolazione. E’ sviluppato partendo dalle esigenze riscontrate dalle principali delle Aziende di trasporto. La piattaforma consente all’utente che desidera dedicare il minor tempo possibile a queste operazioni di automatizzare il proprio lavoro. Allo stesso tempo, tramite i componenti aggiuntivi, consente di arrivare ad informazioni molto utili per la gestione dell’Azienda, come la quantità di ore svolte da ogni dipendente, le scadenze delle revisioni dei tachigrafi e delle schede, la ricerca dei km viaggiati nei diversi periodi per il recupero delle accise


Scarico dati tachigrafici atteraverso il Terminale installato in officina e analisi tramite DDD MANAGER

Mettiamo a disposizione un terminale in cui poter scaricare in modalità completamente autonoma i dati del tachigrafo.

L’autista può scaricare i dati tachigrafici attraverso il nostro terminale in pochi secondi. In automatico i dati verranno inviati ad un Server garantito e protetto. Sul server i dati sono al sicuro per almeno cinque anni.

Ti avvisiamo tramite mail quando è arrivato il momento dello scarico delle carte o della memoria di massa del tachigrafo.

Con il nostro servizio oltre a scaricare i dati hai la possibilità di leggerli. Siamo sempre disponibili per qualsiasi problematica.

In automatico arriveranno tutti i report scelti alla mail indicata nella registrazione

CONTATTACI SUBITO

DDD Manager Ligth

Questa soluzione ti permette di avere l’accesso al software per due veicoli

Contattaci subito

DDD Manager Silver

Con questa versione hai la possibilità di avere un account per una decina dei veicoli

Contattaci subito

DDD Manager Silver

Con questa versione hai la possibilità di avere un account per una decina dei veicoli

CONTATTACI PER INFO

DDD Manager Gold

Questa è la versione “full” del programma DDD Manager, oltre al software viene abbinato il terminale di scarico dati. Il numero di mezzi e di veicoli è illimitato!

Contattaci subito